Warner Bros Studios Los Angeles Hollywood: Orari e Biglietti

warner bros studios los angels

Warner bros Studios a Los Angeles è tra gli studi cinematografici piú popolari della città e che hanno fatto la storia di Hollywood. Solo a leggere il nome di questi studi televisivi e cinematografici, quello che viene subito in mente, sono le serie tv che hanno stregato e sedotto milioni di fans negli anni come ad esempio:

  • Friends
  • Gilmore Girls
  • Big Bang Theory

Un’emozione unica, quella di poter passeggiare per le “strade” dove i protagonisti di queste serie si sono innamorati, hanno litigato e hanno “vissuto”. La magia del cinema diventa tangibile e le emozioni investono velocemente i ricordi di un’adolescenza, trascorsa tra una puntata della propria serie tv preferita e i compiti da fare dopo la scuola.

La fantasia diventa realtà, passeggiando sui set di film come Batman, e osservando da vicino la celebre Batmobile guidata da Michael Keaton, nei panni dell’eroe che ha conquistato mezzo mondo con le sue manovre spericolate. Si tratta di una visita – quella degli studi della Warner Bros – che non puoi assolutamente saltare se vai a Los Angeles.

Ma da dove si comincia? Il primo consiglio è di informarsi attentamente su come sono strutturati gli studios e quanti tipi di tour sono previsti.

Warner Bros Studios tour: tipi di tour

Non affidare la visita agli studi della Warner Bros Studios al caso. Prima preparati adeguatamente. Ci sono 3 tipi di tour:

  • Studio tour;
  • Classic Tour;
  • Deluxe tour.

Come potrai immaginare i costi di ogni tour sono differenti, ma se arrivi fino a Los Angeles, vale la pena vederli bene, quindi opta per il più completo dei tre. Vediamo cosa comprendono.

Studio tour Warner Bros Los Angeles

warner bros studios biglietti

Questo è il tour base degli studi, dura più o meno due ore per la parte guidata, più un’ora libera per girare e farsi delle fantastiche fotografie nella caffetteria dove sono state girate la gran parte delle scene salienti di Friends. Lo studio tour comprende 30 set e 10 esterni:

  • Casablanca;
  • Una mamma per amica;
  • Harry Potter

… e se sei appassionato seriamente del dietro le quinte del cinema, una visita allo Stage 48: Script to Screen. 

Biglietti Studio Tour Warner Bros Los Angeles

Se stai pensando di visitare i Warner Bros Studios ti consigliamo di prenotare il prima possibile i biglietti perché finiscono rapidamente, attualmente il miglior modo per comprarli è attraverso questo link: Biglietti Warner o cliccando qui sotto:

 

Classic tour Warner Bros studios

Questo tour è dedicato agli amanti del cinema classico, quelli che ancora ricordano la bellezza dei film in bianco e nero. La visita dura circa 3 ore e mezzo.

Un tour a tema classico, si concentra sul periodo della Golden Age – gli anni dei titoli dei film più premiati della storia del cinema. Avrai a disposizione un’esperta guida, che saprà raccontarti tutti i segreti del set dei film classici di un tempo.

Deluxe Tour Warners Los Angeles

Qui la visita si fa più interessante, dura quasi 5 ore e verrai accompagnato da un’esperta guida, più un’ora di visita in libertà. Cosa comprende questo tour?

  • Accoglienza con colazione offerta da Starbucks;
  • Una guida che ti svelerà tutti i segreti del dietro le quinte di Pretty Little Liars;
  • Pranzo nel ristorante Commisary Fine Dining Room, con la possibilità di ascoltare attori, sceneggiatori e registi, che si fermano a mangiare e discutere i dettagli dei prossimi film nei tavoli attorno a voi;
  • Visita agli studi per vedere con i tuoi occhi come si realizzano gli effetti speciali, dove la prende vita la magia dei suoni, delle luci e dei macchinari;
  • Visita alla collezione da set The Prop Department;
  • Finale allo Stage 48: Script to Screen.

Un tour da capogiro per gli amanti del cinema

Gli studi della Warner Bros sono organizzati seguendo un attento schema, quello della preparazione al set. Ogni studio, infatti, ha la sua specifica funzione.

  1. Ci sono quelli in cui si realizzano tutti gli oggetti che si useranno in scena;
  2. Quelli dove vengono prodotti e girati film e serie tv;
  3. Quelli dove ci si dedica al montaggio, compresi gli effetti speciali.

Inoltre, dato che i Warner bros studios rappresentano anche una delle attrazioni più importanti di Los Angeles, al suo interno ci sono anche dei musei, chiaramente tutti dedicati a cinema e tv.

I musei più celebri sono quelli dedicati ai film che hanno fatto storia, come:

  • Batman;
  • Wonder woman;
  • Bugs Bunny;
  • Harry Potter.

Cosa c’è da vedere ai Warner Bros Studios?

Warner Bros Studios non è un parco tematico come gli Universal Studios o Disneyland, ma sono degli studi di registrazione di serie e TV.  All’interno degli Studios di Warner potrai visitare i principali set cinematografici, ma anche i dietro le quinte con percorsi interattivi e super interessanti. Potete, durante il tour agli Studios Warner, conoscere oggetti e costumi di scena grazie alle varie mostre presenti.

Mostre Warner Bros Studios

Se sei un appassionato di Supereroi, soprattutto di quelli della DC Comics, potrai visitare l’esposizione dei primi numeri dei fumetti di Batman, Wonder Woman e molti altri ancora. Inoltre, potrai vedere da vicino le Batmobile che hanno fatto la storia del cinema di Batman.

Studio Warner Bros: come arrivare

Il consiglio generale, se si decide di visitare Los Angeles, è quello affittare un’automobile. In questo modo sei più indipendente e puoi visitare più luoghi nella stessa giornata. Ad ogni modo, se prevedi di passare quasi tutto il giorno agli studi della Warner Bros, forse ti conviene andare con i mezzi o con la navetta che prenoti online, al momento dell’acquisto dei biglietti.

Se arrivi in auto c’è un ampio parcheggio situato a 3400 Warner Blvd., Burbank, CA 91505 al costo di 15$ per veicolo.

Se decidi di spostarti in metro, devi sapere che ce n’è una dedicata. Ma devi sapere che comunque dovrai abbinare un autobus per arrivare agli Studios. Ad ogni modo, se prendi la metropolitana North Hollywood Station, servita dalla Metro Red Line, e poi prendi il bus 501 che parte in media ogni 15 minuti, arrivi agli studios.

Chiaramente, devi informarti prima rispetto alla tua posizione di partenza e valutare se non sia necessario fare altri cambi di metro e bus. Puoi utilizzare la mappa qui sotto per capire la strada più veloce da dove si trova il tuo alloggio. La soluzione migliore resta comunque il biglietto con transfert da e per l’albergo!

Warner Village Prezzi

Sicuramente la visita agli studi della Warner Bros non rappresentano l’attività più economica che puoi fare a Los Angeles, ma diciamo che di sicuro, se decidi di fare questo viaggio, non puoi pensare di girare senza spendere troppo.

I prezzi dei tour differiscono a seconda della tipologia. Devi sapere che l’unico giorno di chiusura del tour è quello di Natale, quindi ci puoi andare tutto l’anno.

Prenota online e arriva 15 minuti prima dell’inizio del tour e ricorda che se vuoi portare con te dei bambini, devono avere almeno 8 anni.

Studio tour:

  • Adulti: 65 $
  • Ragazzi (dagli 8 ai 12 anni): 55$
  • Orari: Gli Studio Tour partono dalle 8:30 fino alle 16:00 tutti i giorni della settimana

Deluxe tour:

Il costo è di 295 $ a persona

Inoltre, c’è anche la possibilità di unire la visita agli studios a quella dedicata alle principali attrazioni della città, compreso il giro nei pressi delle case dei vip. Per questo tipo di giro, c’è il Los Angeles Pass.

Bene, ora non ti resta che scegliere il tour che preferisci e prenotare i tuoi biglietti. Se sei un vero amante del cinema, questa è una visita che non puoi saltare.

Warner Village Orari

Il Warner Village è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17, chiuso di sabato e domenica. Programma la tua visita e assicurati che sia aperto.

Ti starai chiedendo che differenza c’è con gli Universal Studios?

Nella visita ai Warner Bros Studios non sarai sempre a bordo di un pulmino, ma sarà compresa un’ora di libertà per girare tra i set e scattare fotografie. I video sono vietati, se stavi pensando di personificare i panni del regista.

Inoltre, nella vista agli studi della Warner Bros, ci sarà una guida in persona che ti racconterà tutti i segreti dei set e non saranno presenti le attrazioni e giostre che sono presenti agli Universal Studios. Un ultimo dettaglio è che le visite sono organizzate a gruppi di 12 o 15 persone al massimo. 

Cosa molto importante è il fattore tempo, per visitare i Warner Bros Studios Los Angeles potrai farlo durante mezza giornata, mentre per gli Universal sará necessario la giornata intera, quindi se hai poco tempo a disposizione potrebbe essere l’alternativa giusta.

Non ti resta che cominciare ad organizzare il tuo viaggio.